
“Prenderà il via la prossima settimana, nell’ambito dei lavori della V Commissione Consiliare ‘Pianificazione, Sviluppo e Governo del Territorio’, un ciclo di sedute interamente dedicato al monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi di edilizia scolastica sul territorio comunale”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale e Presidente della V Commissione Consiliare Permanente della Città di Lamezia Terme.
“L’obiettivo è chiaro - sottolinea Gianturco - verificare puntualmente tempi, criticità e cronoprogrammi dei lavori in corso presso il plesso ‘Maggiore Perri’, l’Istituto Comprensivo di Sant’Eufemia, la scuola dell’infanzia di Via delle Rose e i nuovi asili nido, per garantire l’apertura delle scuole in condizioni di piena sicurezza e funzionalità per il nuovo anno scolastico. La Commissione dal 16 al 20 febbraio procederà con un’analisi dettagliata di ciascun intervento, acquisendo relazioni tecniche e aggiornamenti ufficiali da parte del Settore competente, con l’audizione del Dirigente e dei responsabili tecnici”.
“La scuola è una priorità assoluta - continua il Presidente - il nostro compito è vigilare, monitorare e accompagnare l’attività amministrativa affinché ogni plesso sia pronto nei tempi previsti. Non si tratta solo di opere pubbliche, ma di garantire ai nostri ragazzi ambienti sicuri, dignitosi e adeguati alla crescita e alla formazione. L’attività della Commissione Consiliare si inserisce in un percorso di controllo e coordinamento continuo - conclude Mimmo Gianturco - finalizzato ad assicurare trasparenza, rispetto dei tempi e piena efficienza degli interventi programmati”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797