“In occasione della Festa della Mamma, l’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore desidera rivolgere un pensiero speciale a tutte le mamme, protagoniste silenziose e instancabili nella vita dei loro figli. Sappiamo quanto il loro cammino possa essere faticoso, specie nei momenti più fragili della crescita, della salute e dell’educazione dei minori.
Ogni giorno incontriamo mamme che affrontano con coraggio e dedizione sfide difficili: la solitudine, il peso delle responsabilità, l’incertezza. Spesso si trovano a sostenere da sole il carico emotivo e pratico della cura. È a loro che vogliamo dire: non siete sole.
Il nostro impegno al loro fianco si concretizza attraverso percorsi di accompagnamento e sostegno nei confronti dei loro bambini, tra cui il laboratorio formativo, dove ascoltiamo, formiamo e sosteniamo le madri in situazioni di particolare vulnerabilità. Creiamo spazi di dialogo, comprensione e rinascita, dove la forza delle mamme può essere accolta, incoraggiata e sostenuta.
Per questo oggi, oltre a celebrare le mamme, rivolgiamo un invito speciale a insegnanti, educatori, animatori e a chiunque abbia a cuore il bene dei bambini: unitevi a noi. C’è bisogno di una comunità attiva, consapevole e partecipe che sappia prendersi cura anche delle madri, per difendere davvero i diritti dei minori.
Perché ogni bambino ha diritto a una mamma sostenuta, ascoltata e valorizzata”.
Lo si legge in un comunicato dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736