Alleanza per Catanzaro chiede la disinfestazione nei cimiteri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro chiede la disinfestazione nei cimiteri
Cimitero comunale di Catanzaro
  31 ottobre 2024 14:09

“Numerosi cittadini segnalano la presenza di vari insetti all’interno dei cimiteri comunali. In particolare, alcune aree sono ‘infestate’ da api e vespe (in alcuni casi con tanto di nidificazione). Una situazione che mette a repentaglio la serena fruizione dei camposanti cittadini”. Lo scrive il gruppo Alleanza per Catanzaro.  


“Abbiamo appreso che proprio in questi giorni l’Amministrazione comunale ha approntato una serie di misure per ripulire i cimiteri. Quale migliore occasione per provvedere con una profonda disinfestazione per eliminare il rischio generato dalla presenza degli insetti. Ragione aggiuntiva per agire con tempestività sta nel fatto che nelle prossime giornate si raggiungerà il picco delle visite ai cimiteri, in occasione della commemorazione dei defunti. 
Come spesso diciamo, il livello di civiltà di una comunità si misura anche con la decorosa tenuta dei cimiteri, dove ciascun cittadino ricorda le persone che non ci sono più. È dovere del Comune garantire dignità a questi momenti. Adesso, serve la disinfestazione”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner