"La città di Catanzaro, e in particolare i suoi quartieri periferici, sono stati oggetto di una crescente aggressione da parte del degrado. Questo fenomeno è ormai arcinoto e ha portato i cittadini a relegare il Sindaco Fiorita agli ultimi posti nella recente classifica sul gradimento dei sindaci dell'autorevole Sole 24 Ore", scrivono da Alleanza per Catanzaro.
"Tuttavia, ciò che desta maggiore preoccupazione è lo stato di Viale Crotone, - proseguono - una delle principali vie di accesso alla città per chi proviene da altri comuni limitrofi tanto del Catanzarese quanto del Crotonese. Questa importante arteria è stata ridotta a una vera e propria discarica, con spazzatura di ogni genere che invade le strade e i marciapiedi. È inaccettabile che l'amministrazione Fiorita non sia in grado di mantenere in ordine le strade di accesso al capoluogo, che dovrebbero rappresentare il biglietto da visita per la nostra città. La presenza di rifiuti e spazzatura lungo Viale Crotone non solo è un problema di pulizia e decoro urbano, ma anche un riflesso della mancanza di attenzione e cura per la città da parte dell'amministrazione comunale".
"È giunto il momento che l'amministrazione Fiorita prenda seriamente in carico il problema del degrado e della pulizia urbana a Catanzaro, partendo proprio dalle strade di accesso alla città. I cittadini meritano una risposta concreta e immediata a questa situazione inaccettabile. È fondamentale che vengano adottate misure efficaci per garantire la pulizia e il decoro urbano, non solo per migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche per presentare un'immagine dignitosa della città ai visitatori e ai residenti. La situazione attuale è inaccettabile e richiede un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale", concludono.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736