Domani, 3 dicembre, alle ore 15:00, presso la Sala Riunioni del DiGES dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà l’evento “NMUN: Strade verso la Diplomazia”, dedicato alla scoperta e alla promozione del National Model United Nations (NMUN), la più grande simulazione al mondo dei lavori delle Nazioni Unite.
Il NMUN offre a migliaia di studenti universitari l'opportunità di vestire i panni di diplomatici internazionali, rappresentando Stati membri in un contesto di dialogo, negoziazione e collaborazione. Un’esperienza unica che rafforza competenze essenziali come il public speaking, la scrittura accademica e il pensiero critico, promuovendo al contempo i valori della cooperazione e del dialogo multilaterale.
Durante l’evento, verranno condivise le esperienze dei giovani studenti dell’Università di Catanzaro che hanno partecipato alla scorsa edizione a New York e si discuteranno i preparativi per la nuova delegazione che, nell’aprile prossimo, volerà nuovamente nella Grande Mela per prendere parte alla simulazione NMUN 2025 presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite. Numerosi gli ospiti previsti, tra cui relatori esperti del tema che arricchiranno il dibattito con i loro interventi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736