Una semplice ma importante intuizione che nasce dalla volontà di superare l'idea che il pane bianco possa essere un alimento potenzialmente nocivo alla salute perché scarsamente digeribile e ad elevato indice glicemico. In questo modo nasce il Pane di Adù di Tassone. Il prodotto, dopo essere stato brevettato, è stato oggetto di un progetto in collaborazione con Net4Science, lo spin-off dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, attraverso la valutazione chimica dei costituenti del prodotto e dei loro effetti sul metabolismo glicidico/insulinemico. Il Pane di Adù e i risultati della ricerca scientifica verranno presentati ufficialmente giovedì 21 novembre, alle ore 17, al Complesso Monumentale del San Giovanni, sala Gissing.
Interverranno, oltre alle presenze istituzionali: Giuliana Tassone, rappresentante legale Tassone Antonio e Giuliana Srl; Isabella Romeo, co-founder Net4Science; Concetta Irace, professore ordinario di Scienze e Tecniche Mediche e Chirurgiche Avanzate del Dipartimento di Scienze della Salute dell'UMG; Claudia Castaldo, consulente di marketing strategico per Surf the Market; Stefano Alcaro, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia dell'UMG.
A seguire, ci sarà una speciale Food Sensory Experience a cura della food designer Ivana Carmen Mottola.
L'incontro sarà aperto al pubblico e, per gli studenti del dottorato in Scienza della Vita dell'UMG, sono previsti crediti formativi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736