Altomonte. Ambiente, 11 nuove piantine nelle scuole per la Giornata dell'Albero

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Altomonte. Ambiente, 11 nuove piantine nelle scuole per la Giornata dell'Albero

Esecutivo soddisfatto per l'educazione civica in aula.

  22 novembre 2021 19:46

Tutti in cerchio a formare un grande girotondo intorno alle piantine di frutto, messe a dimora con l’aiuto dei più grandi ed esperti, dagli stessi bambini, nello spiazzale della propria scuola o qualche metro più in là, negli spazi comuni della Città d’Arte. Ad Altomonte l’educazione civica entra in aula ed assume i colori della festa. Un autentico successo la Giornata nazionale degli Alberi.

Banner

Ad esprimere soddisfazione per la partecipazione e l’adesione alla manifestazione tenutasi nei due giorni di venerdì 19 e sabato 20 sono il Sindaco Gianpietro Coppola e l’assessore alla cultura Elvira Berlingieri ringraziando le scuole per aver seguito e stimolato la creatività dei bambini in questo progetto che vuole educare alla coesione sociale.

Banner

Tutelare l’ambiente e avere cura della natura. È il messaggio che i piccoli hanno assorbito e reinterpretato partecipando attivamente alla realizzazione dell’evento con canti, poesie, riflessioni e tutto il loro entusiasmo.

Banner

11 piccoli arbusti. L’Amministrazione Comunale ha coinvolto le scuole cittadine, infanzia, primaria e media nel percorso che si inserisce negli obiettivi dell’Agenda 2030: Educare alla cittadinanza e alla sostenibilità nella scuola delle realtà.

Organizzata da Legambiente e giunta alla ventiseiesima edizione, la Giornata dell’Albero prevede in tutta Italia, in particolare nelle giornate del 19, 20 e 21 novembre, lo svolgimento di oltre 500 eventi con il coinvolgimento di circa 15mila volontari.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner