"Amara Verità", presentato il libro di Carlo Guccione al Rendano di Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Amara Verità", presentato il libro di Carlo Guccione al Rendano di Cosenza

  26 ottobre 2022 16:19

“AMARA VERITÀ”. Le responsabilità dello Stato nell’ingiustificata voragine del debito sanitario calabrese”. Il libro è stato presentato qualche giorno fa in una sala gremita del Teatro Rendano di Cosenza. Tantissime le persone che hanno partecipato all’evento e molte, purtroppo, quelle rimaste fuori che non sono riuscite a entrare in sala.

A confrontarsi sul libro di Carlo Guccione, che sta facendo molto discutere per la completezza e la gravità delle analisi condotte dall’autore sui mali di questo settore nella nostra regione, Sebastiano Andò, professore emerito di Patologia generale all’Università della Calabria, il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il presidente provinciale dell’Ordine dei Medici di Cosenza, Eugenio Corcioni, e il già ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando.

Il libro racconta 12 anni di vita sanitaria calabrese da chi ha vissuto e denunciato in prima persona, da ex consigliere regionale, le criticità del sistema: dai bilanci non approvati al pagamento di doppie e triple fatture da parte delle Asp. Il debito monstre, a cui ha contribuito pesantemente il commissariamento, è il vero fardello da abbattere, secondo l'autore.

“Accolgo con piacere e sincera ammirazione la presente opera di Carlo Guccione, eccellente vademecum per comprendere “il pianeta della sanità” calabrese nelle sue carenze e drammatiche criticità strutturali accentuate dalle recenti fasi dell’emergenza pandemica”. Sentite cosa dice il Professore Sebastiano Andò che ha curato la prefazione del libro “Amara Verità”.

Il sindaco Franz Caruso l’ha definito un libro-verità che mette a nudo quelle che sono le problematiche della sanità regionale e i danni provocati da dodici anni di commissariamento.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner