Anche Lamezia Terme si tinge di blu per la "Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche Lamezia Terme si tinge di blu per la "Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo"

  02 aprile 2024 13:52

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, con il fine di richiamare l’attenzione sulle caratteristiche, le manifestazioni, i diritti delle persone con Autismo.

In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, l’ANCI accoglie l’appello del Presidente della Fondazione italiana per l’autismo e invita tutti i Comuni ad illuminare di blu un monumento della città, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia.

Banner

Ed è così che stasera, martedì 2 aprile, simbolicamente, a Lamezia Terme,  la facciata della Cattedrale di  Nicastro e la statua della Madonnina dell’obelisco sito in Piazza Ardito – Nicastro.  si accenderanno  di “blu”, grazie alla costante sinergia tra l’amministrazione comunale e la “City Green Light srl” di Vicenza, ditta appaltatrice per la  gestione degli impianti di Pubblica illuminazione e Semaforici.

Banner

Il colore blu quale tonalità cromatica per ricordare l’importanza del sostegno e del supporto alle famiglie di persone con autismo, e scongiurare le situazioni di solitudine.

Banner

Un mero segno che però, diviene monito per un’intera comunità chiamata alla consapevolezza ed al necessario valore della condivisione.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner