Anniversario Capaci, Caruso (Astrea): "La lotta contro la mafia continua, servono nuove competenze"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anniversario Capaci, Caruso (Astrea): "La lotta contro la mafia continua, servono nuove competenze"

Il presidente di Fondazione Astrea intervistato durante la Giornata della memoria della strage di Capaci: "Stop ad inutili passerelle in occasione di giorni come questo, molte delle quali impresentabili"

  23 maggio 2023 18:00

In occasione dell'anniversario della strage di Capaci, non possono mancare le dichiarazioni del prof. avv. Manlio Caruso, presidente di Fondazione Astrea, ente leader -ormai da un decennio- nella formazione dei giovani attraverso percorsi di studio volti al superamento dei concorsi nelle Forze armate e di Polizia oltre che professioni legali. 

Banner

"In giornate come questa cerchiamo di riflettere sul valore di una lotta, quella per la nostra libertà e democrazia, che in quegli anni è stata condotta fino all'estremo sacrificio -ha affermato Caruso- ma che oggi continua. Oggi il fenomeno mafioso è cambiato ed è diventato ancor più pericoloso. L'arresto di Messina Denaro ha chiuso un ciclo ma non ha estinto la mafia: la lotta ora deve essere ancora più dura, poichè la criminalità si è inserita sottilmente in diversi ambiti del tessuto sociale ed economico del nostro Paese. Per queste ragioni oggi servono nuove competenze". Nuovi strumenti per affrontare il fenomeno mafioso e combatterlo definitivamente. 

Banner

Competenze che, chiaramente, è bene acquisire con approfonditi percorsi di studio, di cui Fondazione Astrea si fregia di essere divulgatore d'eccellenza. 

Banner

La lotta contro la mafia continua e sta a noi tutti combattere in prima linea. Perchè, per concludere con le parole di Giovanni Falcone prese in prestito dall'avv. Manlio Caruso, "Le idee cammineranno sempre sulle gambe di altri uomini".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner