Approvata la proposta da 40 milioni per i danni da incendi in Calabria, Saccomanno (Lega): "Impegno mantenuto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Approvata la proposta da 40 milioni per i danni da incendi in Calabria, Saccomanno (Lega): "Impegno mantenuto"
Giacomo Francesco Saccomanno
  18 dicembre 2021 08:40

 "Ad agosto 2021 Matteo Salvini si è portato in Aspromonte per manifestare solidarietà alle comunità colpite da terrificanti incendi e per assumere l’impegno di riconoscimento dei gravi danni subiti. Unico leader nazionale che ha ritenuto di stare vicino a dei territori devastati pesantemente da vasti incendi che hanno distrutto sia foreste centenarie che allevanti ed altre attività esistenti, mettendo sul lastrico intere famiglie e imprenditori".

Lo scrive il Commissario regionale Lega,  Giacomo Francesco Saccomanno

Banner

"Un impegno oggi mantenuto dalla Lega grazie all’emendamento presentato dai senatori Stefano Candiani, già sottosegretario al Ministero dell’Interno, e Luca Briziarelli, capogruppo in Commissione Ambiente e già relatore del decreto incendi. Grande determinazione della Lega che ha consentito di garantire, nella prossima manovra, un contributo di 40 milioni ai cittadini e attività che hanno subito danni a seguito degli incendi estivi che hanno colpito le regioni della Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia".

Banner

"Ora la parola passa al Parlamento che dovrà tenere ben presente tale deliberato e, quindi, riconoscere un primo contributo per alleviare chi è stato colpito da mano ignobile. A tal fine, la Lega si augura che gli investigatori possano scoprire gli anonimi piromani che dovranno pagare per le loro condotte sia dal lato penale che civile per i danni immensi causati. La Lega Calabria, comunque, vigilerà affinché tali risorse possano raggiungere al più presto i territori e le comunità gravemente colpite e, comunque, per iniziare, se possibile, l’attività di rimboschimento". 

Banner

Lì, 18.12.2021.

?????????Il Commissario regionale Lega

????????             Giacomo Francesco Saccomanno

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner