Approvato accordo per l’attuazione del Piano di Zona, Granato: "Un esempio di cooperazione tra Istituzioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Approvato accordo per l’attuazione del Piano di Zona, Granato: "Un esempio di cooperazione tra Istituzioni"
La senatrice Biancalaura Granato
  02 ottobre 2021 14:21

“Sono lieta che il mio intervento abbia contribuito a sbloccare l’annosa questione delle politiche di inclusione attive nell’ambito territoriale di Catanzaro , ferme dal 2015, ossia dal varo della legge quadro 328”.

E’ quanto afferma la senatrice Bianca Laura Granato (L’Alternativa c’è) che interviene in merito all’esito della riunione della conferenza dei sindaci dell’Ambito territoriale dell’ambito di cui Catanzaro è comune capofila. I 31 sindaci dell’Ambito, convocati dall’assessore alle Politiche sociali, Rosario Lostumbo, hanno approvato l’accordo di programma per l’attuazione del “Piano di Zona del sistema integrato di interventi e servizi sociali per il triennio 2021-2023 dell’Ambito Territoriale di Catanzaro” ai sensi dell’art. 19 L.Q. 328/2000, dell’art.20 L.R. 23/2003.

Banner

“I sottoscrittori dell’accordo di programma, vale a dire sindaci e Asp, finalmente daranno seguito ai bandi che consentiranno a decine di famiglie di soggetti con disabilità di trovare un concreto aiuto attraverso il progetto di vita del proprio congiunto – afferma la senatrice Granato -. Quello a cui abbiamo assistito è stato un esempio di come le istituzioni possano cooperare nella soluzione di un problema a partire dall’immedesimazione nelle vicissitudini travagliate delle persone. Speriamo che sia l’avvio di una vera e propria svolta nella soluzione del problema. Ad ogni modo resta la mia piena e concreta disponibilità istituzionale e personale  alle famiglie e agli amministratori a recepire qualsiasi indicazione per un supporto in ambito legislativo nazionale in vista della stesura del previsto collegato al DEF in materia di inclusione sociale”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner