"Architetti tra etica, solidarietà e sostenibilità" è il tema dell'iniziativa che si svolgerà lunedì 9 dicembre dalle 16,30 alla Casa della cultura della Provincia di Catanzaro.
Si discuterà del ruolo sociale e della funzione civile dell'architettura che rappresentano sempre più ambiti centrali della professione e, di conseguenza, si rende necessario creare una maggiore consapevolezza culturale per affrontare le sfide del futuro nel rispetto dei valori etici e di responsabilità sociale.
I saluti saranno affidati al presidente dell'Ordine degli Architetti , Giuseppe Macrì, e al presidente della Fondazione architetti di Catanzaro, Eros Corapi. La prima parte dell'evento proseguirà con gli interventi di Gennaro Di Cello, vice presidente Entopan che parlerà di "Etica e innovazione sociale-Trasformazione digitale) e di Tonino Riverso, architetto e Uia Past vice president R1 - IAA professor che relazionerà su "Il valore etico dell'architettura sostenibile". Concluderà i lavori l'architetto Giuseppe Antonio Zizzi, già consigliere nazionale degli architetti".
La seconda parte dell'evento si svolgerà nella basilica dell'Immacolata quando alle 19,15 si svolgerà la celebrazione della Santa messa in ricordo e in memoria degli architetti defunti dell'Ordine della provincia di Catanzaro. Seguirà la lettura dei nomi e la preghiera dell'architetto.
Nell'occasione è possibile anche prenotare una donazione volontaria del sangue all'Avis: l'iniziativa "Progettiamo insieme...la solidarietà" è in programma il 17 dicembre presso la sede Avis in via Barbaro a Catanzaro dalle 8 alle 11,40.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736