Aree rurali, manca poco alla IV Festa Interregionale ANP-CIA, dal 25 al 27 ottobre a Corigliano-Rossano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aree rurali, manca poco alla IV Festa Interregionale ANP-CIA, dal 25 al 27 ottobre a Corigliano-Rossano
Cittadella Regionale
  23 ottobre 2024 16:29

Dopo la presentazione in conferenza stampa, ormai manca davvero poco all'inizio della IV Festa Interregionale ANP-CIA, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre a Corigliano - Rossano (CS), che coinvolgerà ben cinque regioni italiane.

Il cuore della manifestazione sarà la valorizzazione dell'invecchiamento attivo e delle risorse delle comunità rurali. Momento centrale sarà il convegno del 26 ottobre presso il BV Airone Resort di Corigliano Rossano, dalle ore 9:30 alle 12:30, durante il quale si affronterà il tema: Aree rurali ed interne: invecchiamento attivo, silver economy, welfare e sanità. L'appuntamento è organizzato da Cia Calabria Nord e finanziato dalla Camera di Commercio di Cosenza, con la Compartecipazione Associazioni Categoria – CS2024.

Banner

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Mons. Maurizio Aloe, Arcivescovo di Rossano-Cariati; del Sindaco Flavio Stasi; del Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri; del Commissario ARSAC, Fulvia Caligiuri; del Presidente ANP-CIA Calabria, Cesare Cesareo e di Nicodemo Podella, Presidente di CIA Calabria.

Banner

I lavori saranno introdotti da Matteo Valentino, Vicepresidente Nazionale ANP-CIA.

Banner

Successivamente, ci sarà un video messaggio del Direttore Svimez, Luca Bianchi, seguito dagli interventi dell'economista e docente Unical, Rosanna Nisticò; del geriatra e docente dell'UniCz, Francesco Perticone; della neurologa e consigliera regionale, Amalia Bruni, e di Giancarlo Rafele di Legacoopsociali.

Le conclusioni saranno affidate all'Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, che condividerà il tavolo con il Presidente nazionale ANP-CIA, Alessandro Del Carlo, e con il Presidente Nazionale CIA, Cristiano Fini.

Il convegno gode del patrocinio della Regione Calabria, di Arsac e del Comune di Corigliano-Rossano.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner