L’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità prosegue senza sosta, anche attraverso operazioni mirate e un’intensa presenza sul territorio. Nella sola giornata del 23 aprile, infatti, gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato 464 persone, tra cui 36 cittadini extracomunitari e 117 soggetti risultati positivi in banca dati SDI, e controllato 234 veicoli.
Una di queste operazioni della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 30 anni, G.I., trovato in possesso di sostanze stupefacenti e armi da fuoco clandestine.
E proprio in riferimento a questo arresto interviene Michele Greco, Segretario Generale Provinciale Siap Crotone. "Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera segreteria provinciale del SIAP, un sentito plauso agli operatori delle Volanti della Questura di Crotone per il brillante intervento che ha portato all’arresto di un soggetto trovato in possesso di armi clandestine e sostanza stupefacente già suddivisa in dosi. L’operazione, frutto di un’attenta e mirata attività di controllo del territorio, testimonia ancora una volta l’elevata professionalità, il costante impegno e il profondo senso del dovere che i nostri colleghi dimostrano ogni giorno nel tutelare la sicurezza dei cittadini. Un particolare apprezzamento ringraziamento va al Signor Questore, dott. Renato Panvino, per la visione strategica e il costante impulso all’azione di contrasto alla criminalità, svolta in piena sinergia con l’Autorità Giudiziaria, ed al Dirigente dell’U.P.G.S.P., dott. Giuseppe Arena, per la guida attenta e competente delle attività operative. Operazioni come questa rafforzano il legame tra cittadini e Polizia di Stato, rappresentando un segnale forte e concreto contro ogni forma di illegalità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736