La governance di AMC S.p.A. esprime la propria solidarietà e vicinanza all’autista aggredito a Parma e a tutti i colleghi che, come lui, sono quotidianamente esposti a situazioni di violenza e intimidazione. Questo ennesimo episodio, che ha visto un operatore del trasporto pubblico essere aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro, è un atto che non ha giustificazione alcuna.
Le aggressioni verso i lavoratori del trasporto pubblico sono un fenomeno preoccupante che tocca da vicino anche la nostra realtà. In questo contesto, riteniamo che sia fondamentale agire in modo incisivo per garantire la sicurezza dei lavoratori, investendo non solo in misure preventive, ma anche in politiche di formazione continua per gli operatori e azioni di sensibilizzazione che promuovano il rispetto reciproco tra utenti e operatori. La sicurezza non può prescindere dall’impegno collettivo di tutti i soggetti coinvolti.
È necessario che le istituzioni, le aziende del settore e la comunità tutta si uniscano per contrastare questi episodi, affinché nessun lavoratore debba temere per la propria incolumità. AMC S.p.A. continuerà a sostenere tutte le iniziative volte a garantire un ambiente di lavoro sicuro per i propri dipendenti. L’episodio di Parma, seppur doloroso, deve rappresentare un momento di riflessione per tutti, auspicandoci che vicende simili non si ripetano più, né nella nostra città né altrove.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736