Tonino Barberio, avvocato di Lamezia Terme e già militante del Pd, è stato nominato tra i trenta membri della nuova direzione nazionale di Azione, unico rappresentante calabrese nel massimo organo dirigente del partito fondato da Carlo Calenda, “rafforzando il peso politico della Calabria all’interno di Azione, segnando un nuovo capitolo nel percorso di crescita del partito di Calenda” e del percorso politico dell’avvocato lametino.
La nomina è avvenuta in occasione del recente congresso nazionale di Azione, che ha sancito il nuovo assetto interno e visto anche la partecipazione della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “in un contesto di confronto politico di ampio respiro”.
“Voglio ringraziare i delegati dell’assemblea nazionale – ha dichiarato Barberio -, il presidente regionale Giuseppe Graziano, il segretario regionale Francesco De Nisi e tutta la comunità calabrese del partito per la fiducia e il sostegno ricevuti. Entrare nella Direzione nazionale è un incarico che mi riempie di gioia e responsabilità perché rappresenta un’opportunità per dare voce alla Calabria all’interno di un progetto politico riformista e pragmatico”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736