Giovedì 8 maggio, alle ore 10, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, l’assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese, illustrerà, in conferenza stampa, l’evento cicloturistico BAM! On the Road che si svolgerà dal 19 al 23 maggio 2025.
Un itinerario tra due mari e mille storie che si snoda su un percorso di 400 km, dalla Sila all'Aspromonte, passando per borghi storici, foreste e parchi naturali, con panorami mozzafiato che abbracciano sia il mar Ionio che il Tirreno.
L’iniziativa è parte del progetto “Montagne del Sole”, nato per valorizzare il turismo lento e sostenibile in Calabria attraverso esperienze immersive nei territori interni.
Un evento innovativo realizzato in sinergia tra la Ciclovia dei Parchi della Calabria, BAM! – Bicycle Adventure Meeting, Enough Cycling, e Sognare Insieme Viaggi.
All’incontro con la stampa interverranno: Salvatore Siviglia, dirigente generale dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana della Regione Calabria e Giovanni Aramini dirigente del settore Parchi e Aree naturali protette, Marziale Battaglia, presidente GAL Serre Calabresi, Andrea Benesso, organizzatore di BAM!, Federico Damiani, co Founder Enough Cycling, Angela Donato, titolare Sognare Insieme Viaggi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736