Grande successo per la prima edizione dell'evento “Na jurnata ara ruga”, nella suggestiva cornice del borgo di Belcastro. La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale, si è svolta il primo novembre e, già al suo debutto, ha fatto registrare numeri interessanti, con circa 2.000 visitatori in un solo giorno. Uno straordinario momento di festa collettiva, con tour guidati alla scoperta dei vicoli del centro storico e stand enogastronomici con le prelibatezze tipiche del posto, che ha dato la possibilità alle tante presenze di ammirare, in un’atmosfera conviviale, le bellezze di un centro ricco di storia e tradizioni, sospeso tra mare e montagna.
Non nasconde la sua soddisfazione per l’ottima riuscita della kermesse il sindaco Antonio Torchia, che sottolinea come “Na jurnata ara ruga” si inserisca nel progetto, di più ampio respiro, di riqualificazione e rilancio del centro storico: “Per la rinascita del borgo, abbiamo puntato a creare qualcosa di diverso, per mettere meglio in risalto le nostre peculiarità. Abbiamo investito 500mila euro per ammodernare e trasformare il borgo di Castellaci nel borgo incantato di Alice e sponsorizzato le case al prezzo simbolico di un euro”.
“Una volta terminato il tutto – continua il sindaco Torchia - abbiamo organizzato, appunto, per il giorno di Ognissanti, la manifestazione “Na jurnata ara ruga”, con circa 30 stand, tra food tipico belcastrese e artigianato locale. E i nostri sforzi sono stati premiati, considerato il bagno di folla per le vie del nostro bellissimo borgo. Questo risultato ci spinge a lavorare ancora di più nella direzione di valorizzare ulteriormente Belcastro. Le idee non ci mancano”. Infine, Torchia fa sapere che “Na jurnata ara ruga” sarà ripetuto per due domeniche, 15 e 29 dicembre, con mercatini di Natale e area giochi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736