Fra le Benemerenze Sportive del CONI consegnate ieri anche quelle al Presidente Regionale Fidasc Calabria Francesco Citriniti ed all’Atleta Tiratore Daniele Sandonato.
L’aula Magna “A. Quistelli” gremita di gente ha accolto ieri le Eccellenze Sportive Calabresi per la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive del CONI agli atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che si sono distinti nel corso delle passate annualità sportive.
Un meritato riconoscimento per quanti, nei rispettivi ambiti, si impegnano quotidianamente per far crescere la Calabria dello sport.
Un colpo d’occhio fantastico quello che si coglieva entrando nell’auditorium in cui gli atleti, accompagnati dalle proprie famiglie, riempivano tutti i posti disponibili regalando la sensazione di un incontro allegro e familiare.
Non è mancata peraltro l’ufficialità dell’evento: alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Regionale Maurizio Condipodero ed il CONI Calabria hanno accolto insieme al Rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti le autorità civili, militari e sportive oltre naturalmente i protagonisti della serata: gli atleti, i dirigenti, i tecnici e le società cui è stata conferita la benemerenza sportiva.
Presenti all’evento, fra tutti, il Governatore della Calabria Roberto Occhiuto, il Prefetto di Reggio Calabria Clara Vaccaro, il Questore Salvatore La Rosa, il Vicesindaco Paolo Brunetti.
Dal Presidente Nazionale del CONI Malagò e dai relatori intervenuti parole di ammirazione, stima e ringraziamento nei confronti di tutti coloro che con impegno costante, spirito di sacrificio e tantissima passione rendono possibile la costante crescita dello sport e, con esso, dell’aggregazione sociale e delle opportunità per i giovani calabresi.
«Il lavoro di chi opera nello sport è inestimabile» ha affermato il Presidente del CONI Regionale Condipodero sottolineando l’impegno ed i sacrifici di chi lavora per garantire un futuro sportivo ricco di soddisfazione alle nostra regione.
Tra i tanti protagonisti della serata, ed è per noi motivo di grande orgoglio, spiccano due importanti nomi di casa Fidasc: al Presidente Regionale Fidasc Francesco Citriniti è stata conferita la stella di bronzo al merito sportivo in virtù degli incarichi sportivi regionali, nazionali ed internazionali da lui ricoperti a partire dal 2007; la medaglia di bronzo al valore tecnico è stata invece conferita all’atleta tiratore Daniele Sandonato che nelle discipline di tiro a palla e tiro di campagna ha confermato il talento che lo ha portato sui gradini più alti del podio nei campionati mondiali finora sostenuti.
Sia Citriniti che Sandonato, a manifestazione conclusa, hanno dedicato l’onoreficenza ricevuta alla loro famiglia.
“Ti avrei voluto accanto nel momento della consegna ma non è stato possibile” ha scritto Citriniti sui social rivolgendosi alla mamma. “ il primo pensiero è stato però quello di condividere la gioia con te che mi hai dato la vita”. Ed accanto a lei ha condiviso poi questa grande gioia con tutta la famiglia Fidasc.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736