Domani, sabato 22 febbraio, presso l'“Auditorium Pellicanò” di Karol Betania a Catanzaro, si terrà l’evento “Benessere Integrale”, un incontro dedicato alla prevenzione naturale attraverso nutrigenetica, naturopatia e fitoterapia. Organizzato dall'Associazione Neomera, l'evento vedrà come relatore il Dott. Naturopata Pietro Guzzo, esperto in discipline olistiche e approcci naturali alla salute. Per partecipare, è possibile contattare il numero 3341853639, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00.
L’evento è stato voluto dall’Associazione, attiva sul territorio dal 2007 nella cura e gestione di problemi legati allo sviluppo ed in modo particolare dei disturbi dello spettro autistico, e promotrice di eventi informativi di approfondimento scientifico.
Durante la conferenza verranno approfonditi temi come le malattie autoimmuni, l’autismo e l’ADHD, con un focus sull’approccio nutrigenetico, che studia la relazione tra alimentazione e genetica per migliorare il benessere. Come diceva Ippocrate, "Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo", un principio guida dell’evento.
L’Associazione Neomera desidera ringraziare gli sponsor per il loro prezioso supporto, in particolare Naturium, e Centro Genetica Medica Rosalind Franklin, realtà impegnate nella promozione della salute attraverso la sana e consapevole alimentazione, e l'approccio integrato alla prevenzione, diagnosi, cura e follow-up delle patologie genetiche. La disponibilità dimostrata dai sostenitori verso l’evento, segna l’inizio di una collaborazione tesa a perseguire il benessere generale dell’individuo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736