Si ringrazia l’Amministrazione Provinciale per aver avviato la tanto attesa bonifica di Viale Argento, una strada che da troppo tempo versava in condizioni di degrado a causa dell’accumulo di rifiuti, alcuni dei quali pericolosi e speciali. Un intervento che arriva dopo anni di abbandono e disattenzione, ma che finalmente può segnare un punto di svolta per il territorio e per la sicurezza dei cittadini.
In particolare, un ringraziamento speciale va al Consigliere Provinciale Alessandro Falvo, che, seppur in modo silenzioso, si è sempre battuto affinché questa problematica venisse affrontata con la giusta urgenza. Il suo impegno costante ha portato finalmente alla luce una questione che, purtroppo, è stata per troppo tempo ignorata.
«Abbiamo scelto di non intervenire pubblicamente fino a quando non fossero visibili i risultati concreti,– spiega Manuel Rubino, Coordinatore di Forza Italia Giovani Catanzaro.
“Siamo quelli del già fatto e non del faremo”
«L’obiettivo è tutelare il nostro territorio e garantire la sicurezza di tutti, evitando che episodi di inciviltà possano continuare a rovinare il nostro ambiente.»
Con l’inizio della bonifica, si guarda ora anche alla possibilità di implementare un sistema di videosorveglianza per monitorare il comportamento di chi, irresponsabilmente, continua a danneggiare l’ambiente e il decoro pubblico. «La speranza è che questo intervento non rimanga isolato e che possa rappresentare l’inizio di una vera e propria rinascita per Viale Argento e per altre zone della città», conclude Rubino.
La cittadinanza è fiduciosa che questo primo passo possa dare vita a una serie di azioni concrete, mirate a migliorare la qualità della vita e a ripristinare la sicurezza in un’area che da troppo tempo era stata dimenticata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736