Boom di iscrizioni all'IIS Fermi di Catanzaro. La soddisfazione del dirigente scolastico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Boom di iscrizioni all'IIS Fermi di Catanzaro. La soddisfazione del dirigente scolastico
Foto d'archivio
  02 febbraio 2020 12:45

La dirigenza e tutto il personale dell'Istituto di Istruzione Fermi ringraziano per il boom di iscrizioni. Sono 352.

"E’ diffuso, nei social, l’utilizzo dello sticker “stonks”, che rappresenta la crescita esponenziale di un fenomeno, sia esso economico o sociale. E’ proprio ciò che è successo nella campagna di Orientamento all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi” a Catanzaro, che, per l’a.s. 2020/2021, ha totalizzato 352 iscrizioni, con 230 adesioni alla sede del Liceo Scientifico e 122 alla sede del Liceo delle Scienze Umane.

Banner

“Il primo GRAZIE è il mio – dice la Dirigente Teresa Agosto – alle famiglie dei neoiscritti per la fiducia accordata a questa Istituzione Scolastica, che valorizzerà le inclinazioni, le attitudini e le passioni dei loro figli. E’ inevitabile – aggiunge la Dirigente – un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la migliore conclusione di questo percorso di Orientamento, al personale ATA e docente coinvolto e agli alunni, che hanno dimostrato a tutti, durante gli Open Days e i Micro Labs, di stare bene nella loro scuola.”

Banner

"E’ assodato: 352 ha un significato importante che ci piace comunicare. 352 per noi vuol dire essere stati investiti di un importante ruolo di valorizzazione della soggettività dei ragazzi, con strategie e strumenti didattici all’avanguardia di cui la Scuola è in possesso. 352 vuol dire riorganizzare le classi e le sezioni, in modo da far avere ai ragazzi l’esperienza scolastica migliore. C’è anche un’altra cosa, forse la più importante, 352 comunica a noi un altro messaggio: continuare così.”

Banner

"Questo numero così alto, mai raggiunto in questa scuola, conclude la Dirigente Teresa Agosto, ci fa comprendere la strada giusta da perseguire: quella della determinazione, del lavoro e dell’impegno continuo, della strategia corretta senza mai dimenticare il ruolo della scuola come agenzia educativa, la strada della valorizzazione delle proprie ricchezze tramite la collaborazione unica dei ragazzi, dei docenti e del personale ATA. Grazie famiglie, grazie ragazzi. Il nostro viaggio all’IIS Fermi di Catanzaro comincia proprio da qui. Ora, pensate a dare il meglio negli Esami di conclusione del Primo Ciclo di Istruzione e preparatevi ad entrare nella scuola del vostro futuro. Da parte di tutta la comunità dell’IIS Fermi, da parte della Dirigente Teresa Agosto, 352 volte grazie!".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner