
"Nelle ultime settimane, Angelo Brutto, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha annunciato di aver presentato una proposta di legge regionale per garantire tempistiche certe e maggiore efficienza nelle borse di studio all’Università della Calabria. Ad oggi però, RDU, l’associazione vicina a Brutto, con rappresentanti eletti al Senato Accademico, ha accumulato promesse avendo strumenti per proporre iniziative concrete e sollecitare interventi, ma finora non sono stati ottenuti risultati tangibili. Brutto ha presentato la legge ma deve ammettere che finora RDU non ha ottenuto realizzazioni sostanziali " dichiara UNICAL FORUM.
"Proposte come la conversione in denaro dei servizi non usufruiti non sono state attuate, alcune borse hanno subito ritardi e la copertura dei benefici è stata assicurata solo grazie a fondi straordinari, non tramite meccanismi strutturali consolidati. Questa situazione mette in luce l’incapacità di trasformare annunci in risultati concreti”, aggiunge UNICAL FORUM.
“Gli studenti meritano impegni verificabili e reali, non promesse rimaste sulla carta. È fondamentale che le parole si traducano in risultati raggiunti, affinché il diritto allo studio diventi una realtà per tutti gli studenti idonei”, conclude UNICAL FORUM.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797