Cambio al vertice dell'IC Catanzaro Nord-Est Manzoni: Giulio Comerci è il nuovo dirigente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cambio al vertice dell'IC Catanzaro Nord-Est Manzoni: Giulio Comerci è il nuovo dirigente
Giulio Comerci
  15 settembre 2023 16:15

A pochi giorni dal suono della campanella, cambio al vertice del’I.C. Catanzaro Nord-Est Manzoni. Il 31 agosto è stato, infatti, l’ultimo giorno di servizio come Dirigente Scolastica per la Dott.ssa Giovanna Bruno, al suo posto arriva, a conclusione del suo Mandato dirigenziale triennale presso l'IC Statale Sellia Marina, il Prof. Giulio Comerci, profondo conoscitore della Città Capoluogo di Regione, poichè, già Docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico "Luigi Siciliani" e l'IIS "G. De Nobili". Il passaggio di testimone è avvenuto in un clima cordiale ed il personale scolastico, dopo aver ringraziato la Dirigente Scolastica Bruno per l’ottimo lavoro svolto, ha dato il benvenuto al nuovo arrivato.

Il Preside Giulio Comerci ha assicurato di impegnarsi concretamente affinché il blasonato Istituto della Città di Catanzaro, dalla notevole articolazione in ben 18 Plessi, continui nella tradizione apprezzata delle "Buone Pratiche" didattico-educative", forte dell’idea che la scuola sia degli studenti e per gli studenti, garantendo che farà di tutto per assicurare loro le migliori condizioni per l’esperienza educativa scolastica, nell'ottica dell'innesto della tradizione nobile nella innovazione e nell'apertura al Mondo.

Banner

I ragazzi sono la promessa sulla quale investire per il futuro buono della società, a loro sono dedicati gli sforzi del Dirigente, dei Docenti e del Personale Scolastico; tutti, all’interno della scuola, impiegano tante energie per aprire le menti alla cultura, come miglior dimensione umana dell’esistenza, come alimento per la mente che amplia gli orizzonti, che impedisce di subire la solitudine, che permette di entrare in contatto con idee nuove, con mondi e con persone diverse e lontane. 

Banner

Nel suo discorso di insediamento il Dirigente Scolastico, Prof. Comerci, nel ringraziare i Docenti, gli Alunni, le Famiglie, il DSGA, lo Staff dell'Ufficio di Presidenza, gli Assistenti Amministrativi, i Collaboratori Scolastici ed i componenti gli Organi Collegiali, ha affermato che la Scuola è uno fra più importanti agenti di trasformazione e cambiamento attraverso un’azione responsabile, che non trascurerà mai l’affiancamento e il sostegno fondati sulla cura educativa, intesa come “farsi carico dell’Altro”, per accompagnarlo e aiutarlo a sperimentare il suo essere persona attraverso la relazione e il dialogo, assicurando il suo impegno per offrire una scuola moderna, efficiente e funzionale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner