Capellupo: “Dei soldi per il Ceravolo nessuna traccia, fumo negli occhi per celare altre operazioni a danno di Catanzaro?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Capellupo: “Dei soldi per il Ceravolo nessuna traccia, fumo negli occhi per celare altre operazioni a danno di Catanzaro?"
Vincenzo Capellupo
  08 aprile 2025 13:02

Nota stampa del consigliere comunale Vincenzo Capellupo. 

“Se ne parla da mesi ed è passato qualche giorno dall’ultimo annuncio relativo ai nove milioni per lo Stadio Ceravolo, ma dei soldi non vi è tuttora traccia. Non ci arrivano conferme in merito alla firma del decreto di finanziamento da parte della Regione Calabria, un fatto che stona con gli annunci di una certa parte politica che, nel commentare con entusiasmo l’importante risultato, dall’altro non ha perso tempo nel mettere le mani avanti e addossare responsabilità e ritardi sul Comune di Catanzaro. Non voglio pensare che questa sia stata una strategia per cercare di gettare fumo negli occhi dei cittadini e celare l’operazione che, contestualmente, ha visto inondare Cosenza di un fiume di milioni per università e sanità. Una notizia, questa ultima, che porta con se anche i dubbi, finora rimasti non fugati, su che fine hanno fatto i 260 milioni stanziati per l’Ospedale di Catanzaro ad oggi scomparsi. Attendiamo di saperlo dal Presidente Occhiuto, già commissario ad acta per la salute e da poco nominato anche commissario per l'attuazione degli interventi riguardanti il sistema ospedaliero.

Banner

Ma il silenzio del centrodestra catanzarese, rispetto ai nostri legittimi dubbi, non fa ben sperare, sui soldi per l’ospedale, così come sul futuro di altri importanti presidi sanitari e dipartimenti che sono finiti per essere terra di conquista a danno del Capoluogo di Regione e dei malati calabresi. Tornando allo Stadio, speriamo di non dover attendere troppo tempo per l’incasso effettivo delle risorse annunciate. Il timore concreto è che i ritardi possano compromettere la programmazione dei lavori a cavallo della prossima stagione. E qualche malpensante potrebbe obiettare che questa sia la strategia messa in campo dalla Regione Calabria, per creare problemi al Comune di Catanzaro e all'Us Catanzaro, nella consapevolezza che senza soldi le procedure di legge con tempi necessari non possono essere avviate. Sarebbe davvero il colmo, dopo aver atteso così tanto, oltre che un danno sia per l’amministrazione, messa all’angolo dalla burocrazia, che per l’Uesse Catanzaro e tutti i tifosi spettatori non paganti di questa vicenda che riflette ostilità verso Catanzaro e la sua squadra di calcio".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner