Carabinieri Corigliano-Rossano, Russo: "Il problema è strutturale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carabinieri Corigliano-Rossano, Russo: "Il problema è strutturale"


  25 settembre 2026 10:46

"Abbiamo visto la presentazione dei nuovi ufficiali giunti in Calabria, ai quali rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro.
Non possiamo però condividere alcune dichiarazioni sul Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano. Da cinque anni, dalla soppressione delle due Compagnie di Corigliano e Rossano, i Carabinieri ci segnalano criticità operative e condizioni di servizio diverse rispetto al passato.

Per questo, in occasione dell’insediamento del nuovo Comandante, UNARMA incontrerà il Reparto il 5 ottobre, per un confronto sulle problematiche e sulle prospettive future. Ribadiremo inoltre che l’eventuale apertura di una nuova Stazione, come
quella ipotizzata a Schiavonea, non può essere considerata la soluzione al problema. Serve una programmazione strutturale, con risorse e organici adeguati alle esigenze del territorio e dei Carabinieri che ogni giorno vi operano", lo afferma Russo.