Carenza idrica, a Polistena ancora polemica tra Sindaco e opposizione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carenza idrica, a Polistena ancora polemica tra Sindaco e opposizione
Pozzo di proprietà della Sorical nel territorio di Polistena
  21 luglio 2023 17:46

di MARIA BOETI

A Polistena la mancanza idrica innesca l'ennesima polemica fra opposizione e chi governa la città.
Sui social il dibattito s' infuoca - è il caso di dirlo - pur essendo stato prodotto un video dove il Primo cittadino spiega le ragioni di carenza idrica a macchia di leopardo.
Infatti, se cittadini della zona sud - tranne qualche quartiere - non sono a corto d'acqua, il problema sorge in alcune parti della zona nord e ai piani alti delle residenze. 
Il Sindaco afferma: "Il serbatoio generale da cui si approvvigiona la rete idrica  del Comune di Polistena e, dove all'interno e al di sotto sono sistemate delle vasche che consentono di accumulare acqua che poi viene restituita in forma di servizio alla popolazione, è di proprietà della Sorical e il Comune se ne serve per poter efficientare il sistema dei propri pozzi d'acqua".

Banner

In pratica questo consente un "quasi"  surplus affinché possa essere servito l'intero territorio. L' acqua in questi giorni non viene erogata e spalmata completamente su tutta la città in quanto, nel suddetto serbatoio della Sorical, vi sono dei lavori in corso che avranno fine entro i primi giorni della settimana entrante.
Gli impianti appartenenti al Comune di Polistena sono tutti funzionanti e contribuiscono al 90% di fare arrivare il servizio idrico nelle case dei cittadini, regolarmente; tuttavia, i suddetti lavori in corso non permettono una portata di getto in sovrappiù nelle abitazioni di terzo e quarto piano.
"Ancora un po' di pazienza - afferma il Sindaco - e il sistema idrico tornerà nei normali canoni di erogazione e in modalità h24 in tutto il territorio".
Altresì, mette l'accento sulla non tollerabilità di cittadini che si approvvigionano per irrigare orti e campi a coltura, questo potrebbe essere motivo di sopralluogo da parte del Corpo dei Vigili Urbani per constatare eventuali rifornimenti e furti dell'acqua potabile.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner