Casa Piocheur Italia, lavoratori a rischio: la Filcams CGIL Calabria al fianco dei dipendenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Casa Piocheur Italia, lavoratori a rischio: la Filcams CGIL Calabria al fianco dei dipendenti
Giuseppe Valentino, segretario Generale Filcams CGIL Calabria
  07 marzo 2025 15:20

Un disastro internazionale che mette a repentaglio il lavoro di decine di calabresi impiegati nei negozi a marchio “Casa”.

La società madre, di origine belga, ha licenziato dalla sera alla mattina oltre 500 dipendenti, creando un clima di incertezza e preoccupazione tra i lavoratori italiani e calabresi.

Banner

La Filcams CGIL Calabria si è attivata da subito per organizzare la rappresentanza nei punti vendita della regione e ha già mobilitato tutti i canali nazionali e internazionali per tutelare chi rischia il posto di lavoro, indipendentemente dalle proprie resporesponsabili.

Banner

"Siamo al fianco di questi lavoratori e lavoratrici per difendere il loro diritto a un’occupazione stabile e dignitosa in Calabria.

Banner

Invitiamo tutti i dipendenti a contattarci immediatamente: l’unione e l’azione collettiva sono la nostra forza per affrontare questa crisi.

Abbiamo già coinvolto le istituzioni e attivato tutti gli strumenti legali necessari per tenere alta l’attenzione su questa vicenda. La battaglia è appena iniziata".

È quanto afferma in merito Giuseppe Valentino, Segretario generale Filcams Cgil Calabria.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner