Castrovillari. Lamensa e De Gaio (FdI) chiedono al sindaco "l'attivazione di uno sportello per il supporto alle attività di prenotazione al vaccino"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Castrovillari. Lamensa e De Gaio (FdI) chiedono al sindaco "l'attivazione di uno sportello per il supporto alle attività di prenotazione al vaccino"

  10 aprile 2021 12:53

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Giancarlo Lamensa e Anna De Gaio  hanno formalizzato richiesta al sindaco di Castrovillari   Domenico Lo Polito di istituzione di uno sportello per il supporto alle attività di prenotazione al vaccino anti – Covid.

"Tale richiesta - scrivono - deriva dalle segnalazioni pervenute da numerosi cittadini, che fanno parte delle categorie soggette in questo periodo all’inoculazione del vaccino, non solo ormai soggetti fragili e anziani. Le problematiche risiedono nell’ambito soprattutto digitale, in quanto non tutti hanno disponibilità di strumenti digitali come computer o cellulari adatti alla connessione ad Internet utile alla prenotazione, e in alcuni casi non sono in grado di utilizzarli per questo tipo di operazioni. Questa situazione porta dunque a uno strato di frustrazione e di sfiducia diffuso tra gli strati più svantaggiati della Città".

Banner

"La richiesta è quindi quella dell’istituzione di uno sportello a supporto del cittadino, da instaurare presso una struttura comunale e del personale da impegnare esclusivamente nello svolgimento di questa attività, in questo periodo di emergenza, a sostegno delle famiglie che non riescono a compiere questi atti di tutela della propria salute". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner