Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha incontrato, nel palazzo di città, le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Confial al fine di fare il punto sul processo di stabilizzazione dei lavoratori Lsu ed Lpu nonché sull’aumento orario che interessano le unità part time dell’Ente.
01 luglio 2021 18:14Verso la stabilizzazione degli Lsu ed Lpu del Comune di Castrovillari.
Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha incontrato, questo pomeriggio, nel palazzo di città, le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Confial al fine di fare il punto sul processo di stabilizzazione dei lavoratori Lsu ed Lpu nonché sull’aumento orario che interessano le unità part time dell’Ente.
All’incontro erano presenti: per la Cgil il segretario della funzione pubblica Vincenzo Casciaro e Vincenzo Laurito; per la Cisl il segretario Antonello Borsani con Corrado Annarita; per la Uil il segretario Silvano Scarpino; e per la Confial il delegato sindacale Francesco Di Vasto.
Il primo cittadino durante la riunione ha esposto alle parti sociali la delibera delle controdeduzioni fornite al Ministero dell’Interno, impegnandosi alla sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato, con incremento orario a carico del Bilancio dell’Ente, all’indomani del parere favorevole da parte della COEL (la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali) del Ministero dell’Interno.
Subito dopo la stabilizzazione si avvierà, insieme con i responsabili di Settore, l’attività di verifica dell’incremento orario dei lavoratori part time e della loro eventuale riqualificazione professionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736