Prosegue l’impegno verso i più piccolina parte dell'amministrazione comunale di Castrovillari. l'ultimo intervento, reso noto dall'assessore Federica Tricarico, riguarda la conclusione di una prima fase d’interventi che ha visto l’installazione di nuovi elementi di svago presso il parco giochi comunale, ancorché affidato in gestione, e presso due villette: quella di via Galeno e di via Monte Sant’Angelo (meglio nota come villetta gialla).
Presso il parco giochi, fa sapere l’amministratrice, sono state ripristinate anche le luci del campo di basket e consegnati i canestri acquistati dalla partecipata Gas Pollino. Realizzate, poi, per l’occorrenza, alcune rampe di accesso a questi spazi verdi per i portatori di handicap, mentre presso quello del Centro Sociale di Cammarata sono previsti nuovi giochi non appena arriveranno.
"Per tutto questo, l’impegno di ciascuno - esorta Tricarico - deve muoversi a tutela di tali beni evitando utilizzi non corretti. Intanto – ricorda – sono state attivate gratuitamente le attività sportive per i giovani e meno giovani, mentre presto sarà pubblicato l’avviso per i campi estivi che verranno realizzati grazie all’accordo di rete tra istituzioni scolastiche e Comune di Castrovillari. Iniziative e dedicazioni – conclude l’Assessore Tricarico, chiedendo il coinvolgimento civile e responsabile – non possono prescindere, però, da un attento sguardo rivolto ai più giovani che sono, poi, il vero grande investimento per il nostro futuro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736