"Abbiamo appreso che alcune attività commerciali (una di Catanzaro Lido ed una ambulante operante principalmente a Soverato) hanno organizzato, per il periodo Natalizio, una serie di feste con tanto di dj, postazioni cocktail e “zona food” nella zona dei Giardini di San Leonardo. Questa notizia ci lascia sbigottiti perché, qualora fosse vera, rappresenterebbe una totale mancanza di rispetto nei confronti di noi gestori della zona che operiamo nel settore proprio nell’unico periodo dell’anno in cui la nostra Città e la nostra zona vedono tornare i tanti studenti e lavoratori fuorisede".
A riportarlo in una nota stampa sono i titolari delle attività commerciali presenti nella zona - Amedeo, Baffo 2.0, City bar, Garden Bar, Magna, Questa pazza pazza pizza - rimarcando il proprio disappunto relativamente a quello che definiscono come "un ostracismo nei confronti dei commercianti della zona".
"Ci auguriamo - scrivono ancora - che il primo cittadino e la sua amministrazione possano immedesimarsi nei tanti gestori che, provenendo da 3 anni difficilissimi, continuando a pagare tasse e dipendenti, stanno provando in tutti i modi a rialzarsi. Autorizzare questa serie di eventi sarebbe la rappresentazione plastica di un ostracismo nei confronti di noi commercianti della zona che, da anni, proviamo a combattere lo spopolamento del centro di Catanzaro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736