Catanzaro, all'istituto Don Vero in via Carlo V la distribuzione del “pane della carità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, all'istituto Don Vero in via Carlo V la distribuzione del “pane della carità”

  07 marzo 2023 12:59

Un giorno di gioia indicibile per tutti il 28 febbraio, giorno della distribuzione del “ pane della carità”, a Catanzaro.

Sr. Maria Cristina la Responsabile della comunità delle Suore Francescane del Signore e direttrice della scuola dell’Infanzia paritaria “S. Maria Goretti” ha fatto un benvenuto di accoglienza a tutti convenuti, parlando del significato e il motivo della distribuzione del “PANE DELLA CARITA’”.

Banner

Presenti  numerose famiglie bisognose con i bambini, che hanno ringraziato perché non solo hanno avuto in omaggio pacchi alimentari ma anche indumenti per i bambini, abbigliamento per adulti, giocattoli, coperte, scarpe e molto altro ancora.

Banner

I genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia Paritaria“ S. Maria Goretti” hanno consegnato i pacchi alimentari alle famiglie bisognose. È  una testimonianza di solidarietà e un esempio da insegnare ai loro figli: la cultura della condivisione. I bambini hanno preparato dei sacchetti di caramelle da regalare ai bambini presenti. Già da adesso insegnando loro, attraverso dei gesti concreti vedono e toccano in prima persona l’esperienza del dare vivendo della carità, della condivisione e della solidarietà.

Banner

A concludere la manifestazione, la  consumazione delle pizze in abbondanza per stare insieme e per conoscersi reciprocamente.

"Noi Suore Francescane del Signore cerchiamo di attuare, di continuare sempre l’apostolato iniziato  del nostro fondatore P. Angelico Lipani: la predilezione dei poveri. Essere sante, vivendo il dono totale di noi stesse nell’amore, in fraternità seguendo Cristo nell’esercizio della maternità spirituale ed educativa è il carisma  delle Suore Francescane del Signore". Questo il pensiero delle suore che hanno ringraziato tutti per  il buon risultato dell’iniziativa.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner