Catanzaro, all'Istituto Maresca bagni senza porte e riscaldamenti rotti: "Non ci sono fondi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, all'Istituto Maresca bagni senza porte e riscaldamenti rotti: "Non ci sono fondi"

  03 febbraio 2023 12:51

Da oltre una settimana, ormai, gli studenti dell'Istituto superiore "Maresca" del quartiere Sala di Catanzaro, continuano a segnalare disagi e problematiche all'interno dell'edificio scolastico. A farsene questa volta portavoce è il consigliere comunale Stefano Veraldi che, raggiunto da una studentessa, ha raccolto l'appello con l'auspicio che le questioni possano presto trovare risoluzione. 

In particolare, i ragazzi frequentanti l'Istituto professionale, hanno inteso evidenziare la completa assenza di privacy all'interno della toilette femminile, dove, da oltre una settimana, le porte per l'accesso ai wc risultano essere danneggiate e dunque per nulla funzionali a separare dalla zona lavabo. A questo si aggiunge la mancanza dei riscaldamenti in uno dei periodi più rigidi dell'anno. In questo caso, la scuola avrebbe provveduto con delle stufe certamente non sufficienti a garantire una temperatura ideale nelle classi. 

Banner

Gli studenti avrebbero da giorni rappresentato le questioni al Dirigente scolastico, il quale avrebbe loro riferito della carenza di fondi e dunque nell'impossibilità a provvedere nell'immediato al ripristino dei problemi lamentati. 

Da ciò nasce allora l'appello del consigliere Veraldi rivolto alla Provincia di Catanzaro, competente per l'istituto in questione, sperando che possa presto provvedere alle necessità della comunità scolastica. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner