
di MASSIMO PINNA
Sette piani, 14 famiglie e scale da affrontare da oltre 7 mesi per anziani e disabili con condizioni di estrema gravità e fragilità.
Si parla continuamente di abbattimento delle barriere architettoniche e di inclusione ed è veramente vergognoso che anziani, disabili gravi siano bloccati ai piani alti e non escono più da casa dal 01 agosto 2025.
Il guasto dell'ascensore richiede un intervento di manutenzione straordinaria da parte dell'ente proprietario perché trattasi di componenti dichiarati irreparabili e quindi da sostituire completamente. Tantissime sono state le richieste di aiuto da parte degli inquilini che si sono recati presso gli uffici ATERP di Catanzaro, allo stesso modo sono stati inoltrarti diversi solleciti anche a mezzo PEC sia da parte degli inquilini che del responsabile/amministratore di condominio, ma ad oggi non è stata intrapresa alcuna azione.
Questa storia non è solo una offesa alla dignità di queste persone, ma rappresenta una sconfitta dei diritti per l'intera società.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797