E’ stato sicuramente un incontro significativo e costruttivo quello che è avvenuto ieri nella sede dell’Associazione Astarte che ha accolto la visita, in veste istituzionale, della Console onoraria del Brasile, Dott.ssa Fabiana Fontanella.
Durante l’incontro, avvenuto alla presenza della Presidente di Astarte, Maria Grazia Muri e di alcune operatrici, si è parlato della situazione della comunità brasiliana e, in generale, le difficoltà che le donne straniere incontrano in ambito di integrazione, di supporto sociale e di diritti.
La Dottoressa Fontanella ha avuto modo di visitare il centro antiviolenza e rivolgere apprezzamenti significativi per l’operato svolto, sia nell’ambito della violenza di genere che delle misure di protezione che il centro adotta per tutelare le donne che si rivolgono per essere aiutate.
“La presenza da parte di una figura di rilievo come la console onoraria del Brasile – afferma Muri- è significativo, poiché evidenzia l’impatto positivo delle attività del centro e la sua rilevanza nel contesto sociale attuale. Inoltre, questo tipo di visite può stimolare ulteriori collaborazioni e supporto, sia a livello locale che internazionale, per ampliare le risorse e le opportunità dedicate alle donne vittime di violenza”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736