Ieri, il quartiere Corvo ha vissuto un momento di grande partecipazione e condivisione grazie alla Befana del Poliziotto, un evento di comunità che ha messo in luce l’impegno del COISP (Sindacato Polizia) e delle associazioni locali nel rafforzare i legami con i cittadini. "Questo evento - ha spiegato Raffaele Maurotti direttivo nazionale Coisp - sindacato indipendente di Polizia - ha rappresentato non solo un’occasione di festa, ma anche un’importante opportunità per dimostrare la vicinanza delle forze dell’ordine alla comunità. Organizzato in collaborazione con l’IPA (International Police Association) e il Centro Sociale Corvo, presieduto da Maurizio Gemelli , l’evento ha visto la partecipazione attiva di numerosi cittadini, che hanno potuto interagire con i rappresentanti delle istituzioni in un clima di cordialità e solidarietà. Il COISP, in particolare, si è distinto per il suo costante impegno nel promuovere iniziative che avvicinano la Polizia ai cittadini, sottolineando l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo".
"Un sentito ringraziamento va a Anna Chiara Verrengia, la cui presenza e partecipazione hanno dimostrato la vicinanza verso la cittadinanza e le associazioni che operano nel sociale. La sua partecipazione ha ulteriormente rafforzato il messaggio di unità e collaborazione tra le istituzioni e i cittadini. Un grazie speciale va al Questore Linares, che ha inviato una delegazione della Questura, la cui presenza è stata particolarmente apprezzata dai nostri piccoli ospiti. La loro interazione ha reso l’evento ancora più significativo e memorabile, dimostrando che la Polizia è sempre al servizio della comunità. Un ringraziamento particolare va a Emilio Verrengia, nella sua duplice veste di rappresentante di COISP e IPA, per aver sapientemente diretto l’organizzazione di questo evento, che si è rivelato un successo straordinario. La dedizione e la passione del COISP e delle associazioni coinvolte sono state fondamentali per la realizzazione di questa giornata, che ha saputo unire e coinvolgere tutti".
"Desideriamo anche esprimere la nostra gratitudine alla Parrocchia Santa Famiglia, e a Mons. Achille Gigliotti, per la disponibilità ad accogliere anche quest’anno l’evento, contribuendo così a creare un ambiente accogliente e festoso. Infine, un ringraziamento va all'associazione a.f.o.c.c Borgia e agli sponsor per aver contribuito alla realizzazione di questa giornata speciale. In allegato, alcune foto che testimoniano i momenti più significativi di questa giornata, che ci ricorda l’importanza di essere vicini alla nostra comunità e di condividere valori di unione e sostegno reciproco".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736