Tutto è pronto per la prima edizione del Carpe Wine Festival, l’evento enogastronomico che celebra il vino in tutte le sue sfumature. Organizzato dall’associazione Carpe Diem, il festival si svolgerà nel cuore pulsante della città, la splendida Villa Margherita. L’evento offrirà l’opportunità di degustazioni, incontri e scoperte sensoriali.
Nato da un’idea del presidente Raffaele Scarfone, il Carpe Wine Festival si propone di valorizzare le eccellenze vitivinicole del territorio calabrese e avvicinare il grande pubblico – appassionati, curiosi e intenditori – al mondo del vino, attraverso un’esperienza immersiva e accessibile.
Non sarà solo il vino ad essere protagonista, infatti tra stand di produttori, assaggi guidati, arte, game e musica, la manifestazione offrirà l’occasione di conoscere da vicino le etichette più rappresentative della regione e di scoprire i segreti della vinificazione, raccontati direttamente da chi il vino lo fa con passione. Accanto agli stand delle cantine saranno inoltre presenti diverse aree relative allo street food, con un intreccio di sapori della nostra terra da abbinare al gusto del buon vino tra un calice e l’altro. Dulcis in fundo l’evento omaggerà i partecipanti con assaggi di Amaro Pikrò, azienda produttrice di liquori attiva nel nostro territorio.
“Con questo evento vogliamo accendere i riflettori su una delle grandi ricchezze della nostra terra, creando un momento di condivisione autentica tra produttori e cittadini. In particolare, l’ideazione dell’evento è volta ad un pensiero di unicità e condivisione”, afferma Raffaele Scarfone, presidente dell’associazione Carpe Diem.
Il programma completo sarà presto disponibile sulle pagine social dell’evento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736