“Abbiamo seguito la puntata di Catanzaro Capitale, durante la quale il Sindaco ha tracciato un ennesimo bilancio delle attività portate avanti dalla sua Amministrazione a due anni e mezzo dall'elezione. Siamo anche intervenuti più volte, (e la nostra sollecitazione è stata trasferita al Sindaco dall'attento moderatore) sull'argomento che più di ogni altro ci sta a cuore, e cioè le condizioni del nostro centro storico, con particolare riferimento a Corso Mazzini. La risposta del primo cittadino ha invece riguardato la ristrutturazione di alcune scuole, facendo leva sulle procedure di efficientamento energetico, e di alcune palestre.
Ma di Corso Mazzini nessun cenno. Solo un veloce passaggio sulla ristrutturazione della Galleria Mancuso che, se non sarà riempita di contenuti, resterà fine a se stessa. Prendiamo atto che al prof. Fiorita Corso Mazzini piace così. Un aggrovigliarsi di macchine senza regole e una infinità di soste selvagge impunite. Perché di questo si tratta. E a poco servirà la ristrutturazione di Villa Margherita e dei suoi bagni pubblici. Figuriamoci un anziano che di fronte ad una impellente necessità fisiologica dovrebbe correre fino ai bagni dell'antico giardino pubblico per soddisfare la propria esigenza. Consigliamo un pannolone piuttosto.
Ma la cosa che più ci ha fatto sorridere, è stata la dichiarazione sul depuratore e sulla puzza, a suo dire, scomparsa. Lo vada a dire a residenti della zona se la puzza è scomparsa. Per l'amor del cielo, gli interventi sono stati fatti e quello del depuratore è stato uno dei primi problemi aggrediti da questa Amministrazione.
Ma da qui a dire che la puzza è scomparsa ce ne vuole di faccia tosta. Anzi la puzza nel quartiere marinaro questa estate non ha riguardato solo la zona del depuratore, ma anche buona parte del lungomare. Altro che Magna Grecia Film Festival. A chi sostiene il contrario una visita otorinolaringoiatra la consigliamo vivamente.
L'unica cosa per la quale sentiamo di dover esprimere apprezzamento è stato l'argomento degli asilo nido. Ma ci complimenteremo solo quando li vedremo finiti e funzionali.
Dei proclami e delle belle promesse ci siamo stancati”.
Così in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736