Catanzaro, Concolino: "Altro che rinascita del centro storico, tutto archiviato nel 'poi vediamo'"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Concolino: "Altro che rinascita del centro storico, tutto archiviato nel 'poi vediamo'"

  17 aprile 2025 17:25

"Altro che rinascita del centro storico. Quella che vediamo ogni giorno – e che oggi documentiamo con una semplice fotografia – è l’immagine plastica del fallimento amministrativo e dell’incapacità politica di chi avrebbe dovuto occuparsi, con delega diretta del sindaco, proprio della parte più fragile e preziosa della città: il centro storico.

La consigliera Palaia, designata a questo ruolo, ha dimostrato nei fatti di non avere né la volontà né la capacità di ascoltare, recepire e agire. Di proposte ne sono state fatte. Scritte nero su bianco. Discutibili, se si vuole, ma mai discusse, con sopralluoghi richiesti mai effettuati, segnalazioni dei cittadini rimaste lettera morta. Tutto archiviato nel grande archivio del “poi vediamo”, che ormai è diventato lo stile di governo di questa amministrazione.
L’immagine che pubblichiamo è emblematica: parcheggio selvaggio, disordine, posti auto sprecati, nessuna vigilanza, nessuna organizzazione. E pensare che avevamo proposto una soluzione semplice e concreta: utilizzare le auto comunali per liberare posti nel centro storico, recuperando spazio e incassi per le casse dell’AMC. Niente. Silenzio assoluto. Nemmeno una risposta, nemmeno un “ci stiamo lavorando”.
Altro che collaborazione, altro che “lavorare insieme per la città”. Qui siamo di fronte a un abbandono istituzionale mascherato da partecipazione. E nel frattempo, il centro storico muore di immobilismo, tra chiacchiere istituzionali e realtà che gridano vendetta".
Lo scrive la consigliera comunale Lea Concolino.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner