Catanzaro, consegnata ai soci dell’associazione nazionale Vigili del fuoco la spilletta UNICEF

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, consegnata ai soci dell’associazione nazionale Vigili del fuoco la spilletta UNICEF

  16 giugno 2022 13:34

Vigili del fuoco sono un simbolo di protezione e sicurezza del nostro Paese. Sempre presenti nelle emergenze, il proprio impegno civile è imparziale, votato esclusivamente a rispondere ai bisogni di tutte le persone in difficoltà, in particolare di quelle più vulnerabili come i bambini: una particolarità che accomuna Vigili del Fuoco e UNICEF e crea, da sempre, i presupposti di una vera e propria alleanza a favore dell’infanzia. Considerazioni, queste, che accompagnano la breve e sentita cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi nella sala convegni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco Catanzaro - alla presenza dei presidenti del Comitato Regionale dottor Giuseppe Raiola e del Comitato provinciale professor Nino Mustari UNICEF, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ingegnere Bennardo – nel corso della quale è stata avviata la consegna ai soci  della spilletta UNICEF.

Banner

Banner

 Il dottor Raiola ha evidenziato l’impegno dell’UNICEF a favore dell’infanzia e dei ragazzi in tutte le aree di crisi. L’ing. Bennardo ha illustrato i rapporti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con l’UNICEF. Il presidente della Sezione Provinciale di Catanzaro dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Domenico Attisani, ha evidenziato l’impegno dell’Associazione verso i ragazzi sia con il progetto diffusione della cultura e sicurezza che con “Pompieropoli”, Il presidente Attisani ha, quindi, consegnato al dottor Raiola una copia del volume “La Bandiera Racconta”, il Calendario 2022 e l’ultima copia della rivista “Il Vigile del fuoco”.

Banner

Il professor Mustari ha richiamato i rapporti e le attività intercorsi tra l’Associazione e l’UNICEF nella Città di Catanzaro. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner