Continui atti di vandalismo nella colonia felina del Parco Commerciale Le Fontane: ciotole continuamente lanciate lontano dalla cuccia e si teme a questo punto anche per la vita dei gatti.
Le volontarie chiedono misure urgenti.
“Questi ignobili gesti, che causano di fatto malessere dei gatti, – si legge in una nota – rappresenta un attacco inaccettabile contro il benessere degli esseri viventi e contro il lavoro incessante delle volontarie che ogni giorno si dedicano alla tutela delle colonie feline. Le volontarie esprimono profonda indignazione per l’accaduto e chiedono con forza l’intervento immediato delle autorità competenti e della proprietà del Parco Commerciale Le Fontane”.
E ancora: “Atti come questo non possono rimanere impuniti e richiedono una risposta chiara e decisa da parte delle istituzioni. Ricordiamo che le colonie feline sono tutelate dalla legge numero 281 del 14 agosto 1991 “Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo”, la quale stabilisce che le colonie feline presenti sul territorio nazionale non possono essere spostate o disturbate. Resta la gravità dell’episodio anche dal punto di vista delle responsabilità che dovranno essere rapidamente accertate”.
Le volontarie sciolte
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736