"La situazione in cui versa il quartiere Santa Maria, da diverso tempo, è sotto gli occhi di tutti e la cosa preoccupante è che non si intravede una risoluzione positiva nemmeno sui fronti che erano stati oggetto di annunci e di interesse da parte dell’amministrazione comunale. Ci riferiamo, in particolare, all’area dove insiste l’edificio che, a dispetto di tutte le ipotesi discusse, oggi risulta chiuso: la guardia medica non c’è più, l’idea di farne una sede decentrata dell’anagrafe forse è tramontata, la biblioteca di quartiere non ha ancora visto luce", scrivono in una nota i consiglieri comunali Giovanni Costa e Luigi Levato.
"Per non parlare del parchetto circostante che, dopo i primi lavori, - proseguono - appare già poco accessibile e sicuro, con i giochini oggetto di atti vandalici. Per allargare il discorso, non ci giungono rassicurazioni nemmeno in merito all’area del cimitero, con il muro perimetrale in condizioni di pericolo, e senza alcuna risposta finora pervenuta sui lavori di messa in sicurezza".
"La viabilità in troppe zone è compromessa, e se anche da consiglieri di maggioranza, nei giorni scorsi, è arrivato un richiamo diretto al sindaco - con riferimento particolare a finanziamenti disponibili già dalla precedente amministrazione ma rallentati dalla burocrazia - allora significa che il malcontento è ampio e trasversale. L’elenco delle cose che non vanno è esteso, ma ci auguriamo che i danni non diventino irrecuperabili e che si intervenga con urgenza per restituire dignità e decoro al quartiere”, concludono i consiglieri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736