Catanzaro, da Iemma e Celia solidarietà ai poliziotti aggrediti "violenza che colpisce tutta la comunità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, da Iemma e Celia solidarietà ai poliziotti aggrediti "violenza che colpisce tutta la comunità"
Iemma e Celia
  23 novembre 2024 14:42

 "L’aggressione avvenuta ieri a Catanzaro ai danni di poliziotti della volante, nel pieno svolgimento delle loro funzioni, è un episodio preoccupante, che non può essere ignorato. Esprimiamo massima solidarietà alle vittime dello sconcertante episodio di violenza e vicinanza alle forze dell’ordine, che svolgono un ruolo fondamentale nella protezione della nostra sicurezza e nella salvaguardia dell’ordine pubblico, soprattutto nei quartieri che vivono ataviche criticità. Quando chi è chiamato a garantire la legge e l’ordine pubblico viene aggredito, l’intera comunità viene colpita".

Lo scrivono Giusy Iemma vicesindaco di Catanzaro e presidente dell’assemblea regionale PD e Fabio Celia capogruppo PD.
 
"Si tratta di un atto di violenza che va condannato senza mezzi termini, perché é un attacco ai principi fondamentali della nostra convivenza civile. Esprimere solidarietà a chi ha subito un’aggressione mentre era impegnato nell’esercizio del suo mandato è un dovere morale e civico.
In momenti come questo, è essenziale che la comunità si unisca attorno a coloro che rischiano la propria vita per mantenere la sicurezza di tutti. La solidarietà non si esprime solo a parole, ma anche con atti concreti, come il rafforzamento delle politiche di supporto per le forze dell’ordine, e il potenziamento delle risorse e degli strumenti destinati alla loro incolumità".
 
"La solidarietà alle forze dell’ordine deve andare di pari passo con l’impegno per creare una cultura del rispetto e della legalità. È essenziale educare le nuove generazioni al valore della giustizia, al rispetto delle regole e alla cultura della legalità.In questo momento difficile, ci corre l’obbligo di ribadire che le forze dell’ordine sono una risorsa imprescindibile per la società, e ogni attacco a loro è un attacco a tutti noi".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner