"Il Rione di via Masciari, attaccato al cuore del centro storico di Catanzaro, vive ormai da tempo in condizioni di degrado e abbandono. Nonostante i numerosi richiami, dall’Amministrazione Comunale non è arrivato alcun riscontro. Negli ultimi giorni, anche alcuni residenti del quartiere si sono rivolti alla nostra Associazione La Tazzina della Legalità , chiedendoci di dare voce al loro disagio e alla loro legittima richiesta di attenzione".
"Di fronte a una situazione che rischia di degenerare ulteriormente, ci rivolgiamo direttamente al Sindaco Nicola Fiorita e al Prefetto Castrese De Rosa , affinché si intervenga con urgenza per restituire dignità, sicurezza e vivibilità a un quartiere che non può essere lasciato nel dimenticatoio".
"La cura del centro storico e delle sue aree limitrofe non è solo una questione di decoro urbano, ma un atto di giustizia sociale e di rispetto verso i cittadini che vi abitano.
La Tazzina della Legalità continuerà a farsi portavoce delle istanze della comunità, perché Catanzaro non dimentichi i suoi rioni più fragili".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736