Per Pino Pingitore
"Un altro Maestro che se ne va. Non avremmo mai voluto dover scrivere queste righe per ricordare un grande artista, professionista, amico fraterno, che ci ha lasciato. Avevamo ancora tante idee e progetti da realizzare insieme, e di quelli avremmo voluto parlare, per esempio il completamento del suo archivio di arte e grafica, un grande patrimonio che avrebbe voluto a disposizione di tutti.
Invece oggi piangiamo la perdita di una persona buona, generosa, creativa, disponibile con tutti, che in oltre 30 anni di collaborazione e amicizia ha realizzato tutta la grafica delle nostre tante iniziative, i marchi, i loghi, i manifesti, le pubblicazioni, le infinite declinazioni di ogni lavoro. Non potremo mai dimenticare le giornate trascorse al suo studio, la sua seconda casa, provando e riprovando a mettere a posto tutti i dettagli, alla ricerca della soluzione migliore, la più funzionale ed estetica, che doveva sempre “respirare”.
Quante cose ci ha insegnato Pino, tutto quello che sappiamo oggi in termini di comunicazione visiva lo dobbiamo a lui, alla sua grande competenza che ha sempre messo a disposizione, senza mai risparmiarsi. Non è retorico dire che da oggi ci sentiamo ancora più soli e che la nostra vita, anche professionale, non sarà più la stessa, sarà impossibile sostituire una figura come la sua e soprattutto un amico come lui.
Tutta la Cooperativa Atlantide si stringe con sincero affetto e profondo cordoglio a Wanda, Claudia e Giulia, le sue amate donne, a cui rivolgiamo le più sentite condoglianze. E’ stato un padre anche per noi e i padri, si sa, hanno sempre un posto speciale nel nostro cuore".
Lo scrivono, in una nota, Roberta Giuditta e Francesco Panaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736