
Con un’ordinanza contingibile e urgente, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha disposto la sospensione delle attività didattiche dell’Istituto Comprensivo Materdomini - Nord Est Manzoni per la giornata di domani, 2 febbraio 2026, a causa del persistente guasto all’impianto di riscaldamento.
Il provvedimento fa seguito a una precedente ordinanza (del 29 gennaio 2026) con la quale era già stata disposta la sospensione delle lezioni il 30 gennaio, per consentire un intervento urgente di riparazione. Tuttavia, come comunicato dalla ditta Ecosfera con nota acquisita al protocollo comunale il 1° febbraio, i lavori si sono protratti a causa della particolare complessità della problematica riscontrata e, allo stato attuale, l’impianto termico non risulta ancora funzionante.
È previsto per la giornata di domani un nuovo e necessario intervento di riparazione da parte della stessa ditta, ma il Comune ha preso atto dell’impossibilità di garantire, per il 2 febbraio, un’idonea temperatura interna per il regolare svolgimento delle attività didattiche. Da qui la decisione di sospendere nuovamente le lezioni, sentito anche il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797