Catanzaro, è iniziato il censimento dei gatti randagi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, è iniziato il censimento dei gatti randagi

  27 settembre 2022 18:28

"È iniziato il censimento delle colonie feline a Catanzaro presentate al Sindaco Nicola Fiorita, che, acquisito il parere del Servizio Veterinario di Sanità Animale da parte delle volontarie dovrà autorizzare l’UTA al rilascio dell’apposito tesserino di riconoscimento riportante i dati anagrafici, la foto formato tessera, la zona assegnata (vincolante) ed il codice rilasciato alla colonia felina dal Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’Azienda Sanitaria.

Un anno fa era stato approvato il Regolamento sulla tutela e il benessere degli animali, ma ad oggi non si è dato sapere però a che punto siano le convenzioni con il veterinario per procedere alla sterilizzazione dei gatti.

Banner

I volontari collaboreranno alla cattura degli animali e al reinserimento in colonia in attesa della creazione di una oasi felina anche in virtù dell’emendamento allegato alle Linee Programmatiche di mandato 2022-2027 presentato dai consiglieri comunali del gruppo Riformisti Avanti, Stefano Veraldi e Giorgio Arcuri.
Su tale punto le volontarie che hanno incontrato successivamente il Sindaco Nicola Fiorita hanno avuto garanzie sull’individuazione di un terreno di proprietà comunale sul quale dovrà sorgere l’oasi.

Banner

Il gruppo di lavoro che si sta così costituendo si prenderà per ora l’impegno di approfondire la possibilità di attivare azioni per l’approvvigionamento alimentare e la segnalazione territoriale delle colonie.

Banner

In parallelo, le volontarie auspicano che l’amministrazione si farà promotrice di ogni azione necessaria per perseguire la realizzazione dell’emendamento presentato dal gruppo consiliare Riformisti Avanti".

Le volontarie feline già censite

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner