Catanzaro e l'Us 1929 vincono il format BKT "Fattore campo": il 3 aprile l'inaugurazione a Mater Domini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e l'Us 1929 vincono il format BKT "Fattore campo": il 3 aprile l'inaugurazione a Mater Domini

  31 marzo 2025 14:19

L’appuntamento è per giovedì prossimo, 3 aprile 2025 alle ore 15.30, quando in zona Materdomini Gagliano sarà inaugurato il campo polisportivo adiacente alla scuola media statale “Galati”; intervento realizzato nell’ambito del progetto “Fattore Campo” per la Serie BKT.

“Fattore Campo” è l’iniziativa dedicata al sociale di BKT, title sponsor della Serie BKT da sette anni, che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città del campionato. Protagonisti dell’iniziativa sono i tifosi che, giocando al concorso gratuito “BKTpremia”, hanno la possibilità di accumulare punti per far scalare alla propria squadra del cuore, scelta in fase di registrazione, la speciale classifica di “Fattore Campo”.

Banner

Durante la stagione 2023-24 a vincere è stata – insieme con Bari – proprio la città di Catanzaro, che vedrà quindi il completo rifacimento del campo polisportivo (per Calcio a 5 e Pallavolo) adiacente alla scuola “Galati”. L’opera, candidata a “Fattore Campo” e progettata dall’assessorato ai Lavori pubblici, ha previsto la bonifica dell’area, la posa di un nuovo tappeto di erba sintetica sul campo e la decorazione dei muri e delle tribune dell’impianto con un’opera dell’artista Sonny Procopio, coadiuvato dagli alunni della stessa scuola.

Banner

L’evento sarà caratterizzato da una parte istituzionale, con il taglio del nastro, alla presenza degli assessori comunali Pasquale Squillace e Antonio Battaglia, con delega rispettivamente ai Lavori pubblici e allo Sport, di BKT Tires, che ha finanziato e che sta portando avanti il progetto anche in questa stagione 2024-25, della Lega Nazionale Professionisti B e dell’US Catanzaro con il capitano Pietro Iemmello. A seguire, una partitella sul campo rinnovato a cui parteciperanno gli studenti della scuola, eccezionalmente diretti dai giocatori del Catanzaro che poi si intratterranno con i ragazzi per la consegna di gadget e palloni. Modererà l’evento Ivan Colacino.

Banner

Qui di seguito, il programma dettagliato:

15.15 Accoglienza

15.30 Conferenza stampa

16.00 Taglio del nastro

16.15 Meet & Greet con i calciatori del Catanzaro

16.45 Partita di calcio a 5 degli studenti

17.30 Piccolo rinfresco e fine evento          

Info su Fattore Campo: www.fattorecampo.org

Il progetto realizzato a Catanzaro: https://www.fattorecampo.org/2023-24/catanzaro/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner